“Just Cavalli è una linea giovane e preferisco le gonne abbastanza short” con queste parole Roberto Cavalli descrive lo spirito della sua linea e in passerella ne abbiamo la conferma con gonne e abitini che arrivano a mezza coscia.
“Just Cavalli is a youthful line so I would rather have pretty short skirts” with these words Roberto Cavalli describes the spirit of his collection. We have the confirmation of it looking at the skirts and the dresses on the catwalk: they come down just to the mid-thigh.
Alle gambe scoperte si alternano leggins e jeans super-slim abbinati a capi oversize come le pellicce in marmotta e volpe o le giacche in camoscio che nascondono stratificazioni di capi da indossare in ogni momento della giornata lasciandosi guidare più dalla voglia di apparire e mostrarsi, piuttosto che dalla necessità di coprirsi.
The bare legs are alternated with leggings and super-slim jeans. The oversized groundhog and fox fur-coats, and the suede jackets hide the clothes’s layering. Each item is designed to be worn in every moment of the day, letting everyone to be inspired more by the desire to appear, rather than by the need to be warmly dressed.
La parte dedicata all’uomo è ricca di contrasti. Sobrio ed elegante nei tagli, ma eccessivo e sfarzoso nei piccoli dettagli: dal dolcevita con pettorina leopardata ton-sur-ton, si passa all’elegante cappa tipicamente inglese, fino ai pantaloni lamé con le stampe optical e gli stivaletti damascati e ricamati in stile impero.
The menswear part of the collection is full of contrasts. The simple and elegant cuts, are combined with excessive and lavish details: the leopardskin effect on the black turtleneck, the typically English elegant hood, the lamé pants with optical prints and the damask embroidered boots.
And the animal print stays for a while I see. Nice post!
xx
La scelta del leopardato mi piace molto, è elegante e originale nel contempo, così come anche gli altri temi decorativi. Trovo molto indicata la scelta delle acconciature femminili!
Nei capi maschili mi piace particolarmente il mantello: spero che sia un buon segno per il ritorno di elementi “dandy” nell’abbigliamento maschile.
Ottima selezione delle immagini ed eccellenti commenti alle stesse!
Complimenti!
Le stampe sono ciò che mi ha colpito più di tutto. E’ come se avesse bloccato la stampa proprio nel momento della metamorfosi da maculato a pied de poule un lavoro grafico davvero interessante.
amo just cavalliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
METAMORPHOSE CONCEPT
ciao Alessandro,
non commento la collezione donna ….non ho competenze , ma non mi piace …sono anni che vediamo le stesse cose ! capisco rimanere vicini al proprio stile …ma sono sempre le stesse cose ! l’idea di proporre le gonne corte ….! forse è questa la novità? quando tutti ormai hanno allungato gli orli e abbassato i tacchi ! Carini glia stivaletti da uomo in suede stampata ? e l’idea dell’uomo con la mantella .
ave
Ave come diceva un famoso latino: De gustibus. Io ho apprezzato molto le stampe optical e il fatto di scoprire le gambe…si sa, è nel DNA di Roberto Cavalli, che vuole vestire una donna/ragazza spigliata e allegra. Non ha mai usato gonne lunghe se non nella prima linea!
L’uomo Cavalli mi affascina sempre per via dell’ispirazione dandy che riesce sempre a dare.
Lovely blog.
http://xtheperfectmess.blogspot.com.au