Fashion People

L’abito di Kate Middleton


E’ ufficiale l’abito di Kate Middleton è stato disegnato da Sarah Burton per Alexander McQueen ed è stato realizzato all’Hampton Court Palace dalla Scuola Reale di ricamo. 
Uno splendido pizzo bianco copre le spalle e termina in un moderno scollo a V.
Il corpetto stretto in vita esplode in una grande gonna voluminosa. Il velo è corto al gomito, così come lo strascico non supera i 3 metri di lunghezza. La linea ricorda l’abito di Grace Kelly che fu realizzato dalla costumista della casa di produzione MGM. In testa splende la tiara Scroll di Cartier, già appartenente alla Regina Madre.

Italian architect into fashion. Art curator in love with books, flea markets and interior design.

9 Comments on “L’abito di Kate Middleton

  1. ciao, ieri mattina ho sospeso tutto per vedere il matrimonio…pensavo fosse una gran noia …invece …sorpresa… mi è prorpio piaciuto!
    Ho trovato tutto perfetto il vestito molto bello, molto regale ma non eccessivo ( il momento sociale anche in GB forse consiglia sobrietà).
    Loro bellissimi e decisamente innamorati, con quella intesa e complicità che traspariva nonostante ufficialità del momento.
    Questa per me è la cosa più importante ….in fondo sono davvero due ragazzi ,è davvero la loro vita , il loro matrimonio…..e noi solo dei guardoni ….criticoni.

    ave

  2. Ciao a tutti ragazzi! Io penso che l’abito fosse molto bello, tranne per il velo, poteva essere un pelo più lungo! Lo strascico corto non mi è dispiaciuto affatto e l’assenza di tutte quelle fanfare alla lady diana è stata la ciliegina sulla torta! Perfetto sobrio, o almeno sobrio per lo stile inglese! Concordo con Ave!

  3. I have to agree with you. I hate Camilla, she was the reason why Prince Charles and Princess Diana marriage wasn’t harmonic.

    and her hat was just so ugly, Carole Middletone one was totally way more awesome than hers! and she is ugly! OMG I think we should make anti Camilla group!

    anyway, you have a really nice blog here! I just hope you will blog in English too!

    and of course followed your blog, hope you won’t mind following back!

    xoxo

  4. Ce site est très informatif.
    Merci.Continuez!
    bisous
    Je suis Robson Rocha, je suis styliste au Brésil. Je suis fou de mode et je fais de cela une manière d’expression.
    J’accompagne toujours votre blog et j’aime beaucoup votre travail. Moi aussi, j’ai un blog où je montre mes créations de mode. je voudrais vous préseter mon blog http://www.zoedegaia.blogspot.com
    Je vous remercie de votre attention.
    Robson Rocha.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.