La T-shirt è sicuramente il capo casual estivo per eccellenza. Lunga, corta, scollata, tagliata al vivo, strappata, stampata, ornata con applicazioni o no logo sono solo alcune delle migliaia di versioni in cui si può interpretare questo capo. Quest’anno però per le magliette stampate seguono un unico trend: l’ispirazione al mondo patinato dello spettacolo. Primo tra tutti il marchio Guru, che con la collezione “Paramount per Guru” avvia una collaborazione triennale con la major cinematografica americana che si appresta a compiere 100 anni. Un’operazione nostalgia al cui centro sono vi personaggi e parole dei grandi successi: dai ritratti di Marlon Brando in The Godfather e Jennifer Beals in Flashdance, alle ormai proverbiali citazioni tratte da Forrest Gump, Grease e Footloose, passando per stampe e elementi iconici di Italian Job, Days Of Thunder, Top Gun, The Warriors ed Escape from Alcatraz.
Tutt’altra musica per il brand emergente My T-shirt capeggiato da Tomas Lanza che con la sua ironia ha voluto spogliare le fashion icons internazionali della loro patina sacra. E’ bastato un naso rosso e un filo di trucco per assistere alla sfilata di clown “Life is a Circus”. Direttamente dal front row possiamo dire che all’appello non manca nessuno, ci sono l’imperatore Karl Lagerfeld, il fotografo Terry Richardson, Jean Paul Gaultier e anche l’iconica Marilyn Monroe.
Infine il nuovo brand di social-fashion, Impure, la cui mission è cercare di comunicare modi di pensare aperti, liberi e contemporanei. Nelle loro magliette convivono elementi apparentemente diversi grazie all’uso di icone internazionalmente riconosciute affiancate dall’opposto dei valori di cui sono portatrici. Perciò Madonna indosserà le vesti di una suora addolorata, Marlon Brando è il nuovo toy boy con tanto di triciclo, mentre il mito Marcello Mastroianni non sarà altro che un nuovo contatto da aggiungere nei social network con un clic.
è la prima volta che passo di qui, complimenti per il bel blog!
ciao momben.com
j’adore !!!!
Guru personalmente non mi piace. Però ‘sta volta devo dire che non mi dispiace =)
These shirts are pretty amazing. Perfect for the hot summers..
~Angel
Le mi epreferite sono le my t-shirt. Chissa se arriveranno mai qui a Genova 🙂
Ti ringrazio tantissimo per il dettagliato commento sul red carpet di cannes 🙂
I vestiti blu sono stati anche i miei preferiti!I più eleganti direi.
Influenza passata!!! :-):-)
@PIX: My t-shirt a Genova la trovi da Cristian Goglia
Wowwwww! i want it! the flashdance tee is wonderful…
PD:The picture of my mom is from one workout that i,ve made when i studied fashion design, i made one dress with many pictures from her… maybe one day i will update a post with the dress and show you…
kisses!!!
http://lipstickcandy.blogspot.com/
t-shirts are great stuffs..this are so nostalgic ones 😀
Fabulous t-shirts!!!! Great post 😀 For me the flashdance t-shirt 🙂
xx
Have a nice weekend 🙂
http://www.sickbytrend.com
Hi Guys! I’m so happy you liked this post! ;)))
Enjoy your tees, this summer!