Tra i grandi nomi spicca Burberry che propone una donna romantica-bon-ton con tanto di fiocchetto lezioso ad evidenziare la vita, ma che ripudia i colori pastello, prediligendo le tonalità palude o i contrasti di patterns materici. Tweed, pelle, lane strutturali e cotoni colorati sono declinati su silhouette anni 50 con tanto di sovragonna. Questo spirito bon ton si è diffuso in molte passerelle tanto da creare un vero e proprio trend ispirato ad un fascino retrò ma attualizzato.
Among the “big names”, Burberry presents a romantic bon-ton girl (with a cute bow at the waist), who repudiates the pastel colors, preferring marsh shades or contrasting layers of patterns and materials. Tweed, leather, wool and colored cottons are declined onto silhouettes from the 50’s. This bon ton mood has spread to many collections, becoming a real trend inspired by a retro charm, but with a contemporary twist.
Per i color trends troviamo ancora il rosso in tutte le tonalità e poi una new entry rispetto a New York, il range del viola, dal lilla fino al burgundy.
For the color trends: red in all shades and then, a newcomer compared to New York, the purple range, from lily to burgundy.
Burberry, preso tutto il “malloppone”, non mi ha fatto impazzire, ma i capispalla singoli erano molto belli. del resto sono il loro punto di forza. Bellissime le maglie con gli animali, che fortunatamente ci saranno anche da uomo. A proposito, sembra nato un nuovo trend: uomo e donna che sfilano insieme, o che comunque vestono in maniera simile. Non mi dispiace… poi immagino i designer possano prendere una mezza boccata d’aria così!
fra tutti mi hanno piacevolmente colpito i capi di Jonathan Saunders!
Mi sembra che tutta l’attenzione sia posta sugli abbinamenti di colore ….molto bello direi
ciao ave
A me Londra piace proprio per la sua eccentricità e per l’attenzione ai giovani. Burberry mi è piaciuta molto, specie i cappotti con maxi drappeggio davanti e la pochette borchiata, così come Mary Katrantzou, Christopher Kane, Giles e …. la lista è lunga. Un’altra cosa che mi piace è anche la ricercatezza nelle stampe, che sono sempre particolarissime e mixate in modi incredibili.